1 Libro: 1 Disegno

Autori

  • Elena Ippoliti Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, Sapienza Università di Roma

DOI:

https://doi.org/10.26375/disegno.9.2021.27

Abstract

Tra le regole che sappiamo essere alla base di ogni esperienza per potersi dire “scientifica” vi è quella di rendere pubblici i suoi esiti per garantirne la registrazione, la permanenza e la diffusione. In tale modo, l’incremento di
conoscenza conseguente all’esperienza scientifica potrà essere condiviso e perciò innanzitutto validata dalla comunità scientifica e poi dispiegare la propria utilità sociale. [continua a leggere]

Riferimenti bibliografici

Eisenstein, E. L. (1979). The printing press as an agent of change. Cambridge: Cambridge University Press.

Di Tella, A. (2018). La monografia digitale: pratiche, potenzialità e prospettive di rinnovamento. In Umanistica Digitale, 2(3). https://doi.org/10.6092/

Santoro, M. (2001). Pubblicazioni cartacee e pubblicazioni digitali: quale futuro per la comunicazione scientifica? In Memoria e Ricerca, 9(8), pp. 207-224.

Commissione produzione scientifica e valutazione del CTS dell’UID, a cura di (2020). Vademecum per i referee e per gli autori di prodotti scientifici del settore scientifico disciplinare ICAR/17–Disegno <https://www.unioneitalianadisegno.it/wp/2021/07/15/vademecum-per-i-refereee-per-gli-autori-di-prodotti-scientifici-delsettore-scientifico-disciplinare-icar-17-disegno/> (accessed December 10, 2021).

##submission.downloads##

Pubblicato

2021-12-31

Come citare

[1]
E. Ippoliti, «1 Libro: 1 Disegno», diségno, n. 9, pagg. 248–250, dic. 2021.

Fascicolo

Sezione

Eventi