Editoriale

Autori

  • Francesca Fatta

DOI:

https://doi.org/10.26375/disegno.8.2021.1

Abstract

 

Una premessa

Il numero 8 di diségno rappresenta una “eccezione”, o meglio una “variante” della programmazione degli eventi della Unione Italiana per il Disegno; una necessaria variante di adattamento all’onda pandemica che ha modificato per oltre un anno la vita del mondo intero.

Il 42° Convegno Internazionale UID – Connettere. Un disegno per annodare e tessere / Connecting. Drawing for weaving relationship, che si sarebbe dovuto svolgere nelle giornate di metà settembre del 2020 sulle sponde calabresi dell’area dello Stretto, è stato rimandato di un anno ed è stato riprogrammato per lo stesso periodo del 2021. In sostituzione, si è deciso di organizzare una Giornata di studio sulla disciplina in riferimento alle attualità che la condizione pandemica ci ha imposto.

Il Covid-19 lascerà quindi una traccia anche nel calendario della vita della UID e sulla sequenza ininterrotta dei quarantuno convegni annuali che fino ad ora hanno caratterizzato la struttura scientifica dell’associazione... [continua a leggere]

##submission.downloads##

Pubblicato

2021-07-06

Come citare

[1]
F. Fatta, «Editoriale», diségno, n. 8, pagg. 7–8, lug. 2021.