UIDSS2023 Applied Games for Heritage Education

Autori

  • Alessandro Luigini Facoltà di Scienze della formazione, Libera Università di Bolzano
  • Daniele Rossi Scuola di Ateneo Architettura e Design “E. Vittoria”, Università di Camerino

DOI:

https://doi.org/10.26375/disegno.14.2024.34

Abstract

Tra il 19 e il 24 giugno 2023 si è tenuta a Brixen-Bressanone la UIDSS2023, UID PhD Summer School che, come ogni anno, il Comitato Tecnico Scientifico finanzia sostenendo l’alta formazione dei dottorandi ICAR/17 su tutto il territorio nazionale (fig. 1). La partecipazione alla UIDSS2023 è stata possibile a seguito di candidature in risposta a un bando di selezione, e ha seguito criteri improntati alla pluralità, alla rotazione e alla promozione della partecipazione di sedi piccole e medio-piccole. Le candidature hanno superato le 40 unità a fronte dei posti disponibili che erano 15 finanziati dall’UID e 10 autofinanziati dalle sedi, e hanno partecipato dottorandi del XXXVI, XXXVII e XXXVIII cicli provenienti da 14 Atenei diversi (Università degli Studi di Bergamo, Cagliari, Catania, Chieti-Pescara, Firenze, Genova, Perugia, Pisa, Roma Tre, Roma Sapienza, Napoli Federico II, Sassari e i Politecnici di Milano e Torino). [continua a leggere]

Riferimenti bibliografici

Gee, J.P. (2003). What Video Games Have to Teach Us About Learning and Literacy. New York: Palgrave MacMillan.

##submission.downloads##

Pubblicato

2024-06-30

Come citare

[1]
A. Luigini e D. Rossi, «UIDSS2023 Applied Games for Heritage Education», diségno, n. 14, pagg. 321–325, giu. 2024.

Fascicolo

Sezione

Eventi